Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria di Pisa, avvenuta oggi alle ore 15:00 presso l’Aula Magna di Ingegneria.
La campagna, della durata di 24 mesi, è stata presentata da Francesco Sani e Biancamaria Majorana durante il Consiglio dei Corsi di Studio della Scuola di Ingegneria. Durante l’incontro, è stato illustrato il social media kit – realizzato da Silvia Comignano di Sidebloom – cioè una guida dettagliata che definisce le diverse declinazioni dei contenuti social, trattando vari argomenti rilevanti.
Sono state inoltre presentate le diverse proposte di campagna rivolte sia agli studenti dei corsi di laurea triennale che a quelli dei corsi di laurea magistrale.
Sono state alla fine mostrate le due immagini scelte per le campagne, che prossimamente verranno utilizzate sia sulle landing page che nelle relative campagne digitali.
Oltre alla parte di advertising, Sidebloom si occuperà della creazione dei contenuti per i canali social organici della Scuola di Ingegneria di Pisa.
L’obiettivo è quello di definire un’immagine e una comunicazione improntate sui valori dell’integrazione, della parità di genere e del rispetto per l’ambiente: È fondamentale che gli studenti italiani e internazionali comprendano l’importanza e il valore della Scuola di Ingegneria di Pisa, e vengano incoraggiati a iscriversi ai corsi, riconosciuti tra i migliori al mondo, come dimostrano le figure professionali di assoluto rilievo che negli anni si sono laureate presso questa prestigiosa istituzione.