Cliente:
Nome: Estée Lauder
Brand: Aveda
Mercato di riferimento: Hair Care
Caratteristiche della campagna:
Nome: Evento presentazione nuova linea colore
Descrizione: realizzazione di un evento e relativa copertura video fotografica
Periodo di realizzazione: ottobre 2021
Obiettivo
L’evento che Aveda ha realizzato ha la finalità di trasmettere a Luca Sereni – titolare del salone Sereni di Pisa – e a tutto il suo team, la filosofia di marca che da oltre 40 anni distingua Aveda nel mondo dell’hair care. Questo passaggio è stato anche l’occasione per comunicare a Sereni che le filosofie dei due brand hanno moltissimi punti di contatto e che lavorare assieme è quindi naturale.
Strategia
Per fare questo abbiamo creato una performance – scritta, pensata e messa in scena da Francesca Romanò – che si è svolta in una location nelle vicinanze di Lucca, città che ospita il Salone Sereni. Questa ha avuto tutti quei presupposti e quegli aspetti che possano anche da soli comunicare i valori di marca di Aveda. Il racconto ha avtuo come oggetto l’arte contemporanea, grande passione di Luca, e ha raccontato attraverso parole ed immagini Aveda, il brand, le persone, l’anima. Alla fine della performance, gli ospiti hanno incontrato e parlato con lo staff Aveda durante un rinfresco a base di prodotti di alta qualità e a km0.
Output
Tra le location proposte è stata selezionata Green art: è una location fantastica che unisce di per sé arte e natura; è infatti uno spazio per esposizioni e performance, creato in continuità con un vivaio ed in cui la natura la fa da padrona; durante l’evento nella location era esposta la mostra di Paolo Baratella, maestro contemporaneo di assoluta grandezza. In questo modo, lo staff di Sereni si è trovato immerso nelle suggestioni di uno “studio d’artista”.
Tutto l’evento ha avuto la copertura foto e video di Powerside, perché Aveda possa averne memoria e poterlo raccontare come caso di successo da ripetere per altri saloni.