
Obiettivo:
Un progetto nato da zero, tirato su dalle fondamenta nel segno dell’eleganza e della leggerezza. Quando il Liquorificio Morelli ha chiesto a Sidebloom di sprigionare tutto il suo potenziale creativo per lanciare Sensazioni, la prima linea dedicata al cioccolato, l’idea è corsa subito verso i due fattori che hanno concorso al successo ultracentenario dell’azienda di Palaia. Da un lato, l’attitudine a sdrammatizzare, quella capacità intrinseca dei toscani di saper interpretare la vita sempre con il sorriso sulle labbra, anche nei momenti difficili, cogliendo il significato profondo delle cose. Dall’altro, il dirompente fascino vintage di un’azienda che, dai tempi del Cav. Leonello Morelli – era il lontanissimo 1911 – ha saputo evolvere in modo inarrestabile, senza smarrire mai la bussola dello stile.
Strategia:
È così che nascono “Da sogno”, “Da morsi” e “da urlo”, nomi dal tono scherzoso che dischiudono un universo di sapori e suggeriscono un assaggio inevitabile, senza indugi. Nomi che nascono dal confronto costante con chi vive questa realtà ogni singolo giorno: i fratelli Luca, Paolo e Marco, quarta generazione al timone del Liquorificio.
Eleganza e leggerezza, quindi. Un mix tra due mondi che non collidono, ma si compenetrano. Due materie antiche, eppure tremendamente attuali, che fondendosi donano al prodotto una collocazione inedita nel panorama commerciale. I nomi facili, ammiccanti, rimbalzano in mente come un ritornello orecchiabile. Il legame intenso con l’economia circolare, l’altro tema forte del progetto, conferisce ulteriore dignità ad una linea che parla chiaro, dribblando le convenzioni legate al mondo della cioccolata per introdurre un concept che pensa oltre, aprendo sentieri inesplorati.
Output:
PROGETTAZIONE PACK
Un bel corpo, però, necessita di un vestito di sartoria per essere valorizzato al meglio. E noi, che per professione cuciamo idee destinate a concretizzarsi, non abbiamo avuto dubbi. Da sogno evoca la percezione che ci passano le praline fatte con scorze di Limoncino, Arancino o Grappa. Da urlo, con il suo cuore intriso di bucce di Arancino e Limoncino ricoperte di cioccolato fondente, rimanda a quel sobbalzo interiore che proviamo quando qualcosa ci fa girare la testa. Da morsi, abbinato alle tavolette di cioccolato fondente con bucce al Limoncino ed Arancino, richiama il classico atto che accomuna tutti quando qualcosa è irresistibile: metterlo sotto ai denti, ripetutamente.SERVIZIO FOTOGRAFICO
Ciao!
Scrivici
Non esitare a contattarci per richiedere informazioni o preventivi gratuiti